Dai alla tua casa un nuovo aspetto • Il Blog Immobiliare

Dai alla tua casa un nuovo aspetto


7 semplici modi per rivitalizzare il tuo spazio e migliorare il tuo umore.

Trascorrendo più tempo a casa, potresti scoprire che non è facile sentirsi ispirati e concentrati passando la giornata nello stessa stanza. Non ti preoccupare, esistono modi semplici ed economici per trasformare la tua casa in un ambiente fresco e stimolante.

Dai alla tua casa un po ‘ di brio con questi i consigli di decoratori d’interni, esperti di feng shui (armonia nell’ambiente domestico) e appassionati di design.

1. Rompi la monotonia


Se lavori a casa, è facile sentirsi sopraffatti da responsabilità contrastanti. Per aiutarti a rimanere concentrato, dividi le diverse aree per ogni attività specifica. “È importante ‘compartimentare‘ il tuo spazio vitale”, afferma Harry Heissmann, designer di interni con sede a Brooklyn, NY.

Lavorando a distanza dal suo appartamento con il suo compagno e il loro cucciolo, Heissmann ha assegnato aree specifiche per fitness, lavoro e tempo libero: “Abbiamo tirato fuori un tappetino da yoga da sotto il letto e dedicato un’area all’allenamento. La scrivania in soggiorno è stata pulita e organizzata e funge da ufficio per videocall e telefonate.

Se vivi in ​​uno spazio piccolo, puoi simulare “stanze” suddividendo lo spazio con tende, librerie o altri mobili.

2. Sperimenta con il colore

Dipingere le pareti è uno dei modi più economici e semplici per rinvigorire immediatamente qualsiasi casa. Una mano di bianco illumina e ingrandisce (per un effetto ottico) la stanza, per un look classico che resisterà a quasi tutti gli arredi, opta per i neutri freddi , mentre se preferisci qualcosa di più drammatico, considera l’aggiunta di un tocco di colore a una parete caratteristica.

credits @maydaycasa.com

Reiko Gomez, esperta di feng shui e interior designer negli Hamptons, NY, consiglia i verdi e i blu: “Sono più associati alla salute, alla calma e al benessere”. Se non sei pronto per impegnarti a dipingere, Gomez suggerisce di utilizzare accessori come cuscini, un tappeto, tende o opere d’arte per portare colore nel tuo spazio.

3. Semplifica e pulisci


Lavorando più a casa le case possono sembrare improvvisamente più anguste e disorganizzate. Secondo Gomez, non c’è modo migliore per creare armonia spaziale che decluttering: “Funziona con una potente magia in quanto porta il tuo intero spazio al passo con te”.

Cosa è il decluttering? Fare pulizia, liberati di tutto ciò che non ti serve, regalalo, riciclalo o buttalo via. Lo scopo è fare più spazio e ordine

L’esperto raccomanda di iniziare con uno spazio contenuto come un bagno, che “ti darà una rapida sensazione di realizzazione e ti incoraggerà a fare il prossimo spazio”. I vantaggi di uno spazio ordinato vanno oltre l’estetica: l’eliminazione del disordine può ridurre i livelli di stress.

4. Fai una digital detox


Il movimento di disintossicazione digitale non è nuovo, ma vale la pena rivisitare in questo clima di continue notizie su COVID-19 e chiacchiere sui social media. Sebbene sia importante rimanere informati, è facile passare da un sano livello di coinvolgimento a un controllo compulsivo. Per ridurre la dipendenza dallo schermo, impostare limiti gestibili in base al tempo o al luogo. Ad esempio, designare l’ora di cena come senza telefono o rimuovere i dispositivi tecnologici mobili dalla camera da letto per riposo ottimale.

5. Profuma i tuoi ambienti

profumatore


Il profumo è un potente veicolo per elevare il tuo umore. Secondo Mindy Yang, il proprietario di Perfumarie, un laboratorio di fragranze a SoHo, NY, “Ogni stanza dovrebbe avere una traccia olfattiva diversa per segnare il tuo momento”. Yang usa profumi legnosi come cedro, palo santo, oud, copale e incenso per sentirsi concentrati; rosmarino per rinvigorire; e l’incenso per meditare. Ci sono molti modi per inondare una stanza di profumo: candele, diffusori d’olio, diffusori e fiori freschi, solo per citarne alcuni. Per un effetto più leggero, apri la finestra per bilanciare la fragranza scelta con l’aria fresca.

6. Aggiungi il verde

pianta verde


Summer Rayne Oakes, creatirice del canale Plant One On Me, dice: “Se c’è una cosa che rende uno spazio vivibile, sono alcuni elementi di verde”. Non solo le piante portano luce e colore, ma aggiungono anche ossigeno alla tua casa, qualcosa che molti di noi potrebbero usare di più mentre si rannicchiano in casa. Considera il livello di cura che desideri offrire: Prediligi piante rampicanti come Pothos e Monstera deliciosa, sono facili da gestire o le classiche piante grasse. Qualunque pianta tu scelga, prendersene cura può essere tranquillizzante e anti-stress.

Se pensi che le piante in camera facciano male leggi questo articolo per saperne di più.

7. Illumina!

ufficio
ufficio


La luce naturale è il segreto di un buon ufficio, secondo uno studio sui benefici sul posto di lavoro pubblicato sull’Harvard Business Review. Se casa tua ora è il tuo ufficio, hai più controllo che mai sulle condizioni di luce della tua giornata lavorativa.

Luce Artificiale

Cambia le vecchie lampadine ad incandescenza e sostituiscile con quelle a led, oltre a risparmiare in bolletta illumineranno molto meglio la tua stanza.

Luce Naturale

Per massimizzare l’esposizione alla luce naturale, posiziona la scrivania vicino a una finestra e utilizza delle tende per calibrare il flusso luminoso. Se c’è molta luce naturale, Heissmann consiglia di applicare mini-tende alle finestre: “Puoi dirigere la luce secondo le necessità e quando il sole li colpisce nel modo giusto, puoi usarle per illuminare la stanza senza essere accecato. “. Raccomanda inoltre di aggiungere superfici riflettenti – come uno specchio, un tavolo laccato o una lampada cromata – per migliorare la luce nelle stanze buie.

Se stai organizzando il tuo ufficio da smart-working leggi 5 modi per creare il tuo ufficio a casa oppure 5 consigli per arredare casa

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto