Chi sono - Scopri la mia Storia • Il Blog Immobiliare

La mia storia

 

La prima volta che ho avuto a che fare con un immobile è stato in una situazione non molto piacevole. La casa dove ero cresciuto, durante la mia infanzia e l’adolescenza stava andando all’asta. Non esattamente una situazione piacevole per un ragazzo di appena 20 anni.

Mi sono quindi attivato studiando e parlando con banche, avvocati, commercialisti e trovandomi in mezzo agli agenti immobiliari per cercare di vendere la casa e ripianare i debiti. Purtroppo non ci sono riuscito, non avevo le conoscenze tecniche e personali necessarie per riuscire nell’impresa (inoltre i debiti erano veramente troppo alti).

Nonostante il fallimento mi sono ritrovato in un settore che mi interessava, più studiavo e capivo e più la passione cresceva. Ho cominciato a studiare e a frequentare corsi, cominciando anche la mia carriera come consulente e investitore immobiliare.

Ad oggi questo è il mio lavoro e la mia professione, il mio obiettivo è aiutare le persone a comprare, vendere e investire in case e immobili in tranquillità. 

Perché il blog?

 

Mi sono reso conto che spesso le persone non hanno ben chiaro quello che devono fare, gli step che devono seguire e i rischi che corrono.

Tutto ciò sommato al fatto che spesso si incontrano dei professionisti che tali non sono, i quali mettono al primo posto le loro tasche e poi l’interesse del cliente.

E’ una situazione molto frequente nel mercato immobiliare.

Giornalmente aiuto le persone a comprare, vendere case e investire in immobili. Li aiuto ad interfacciarsi con notai, banche, avvocati e a realizzare i loro sogni.

pc corso online

Ho deciso di portare tutto questo on-line, nel blog e anche sui social. Settimanalmente questa “enciclopedia immobiliare” si arricchirà sempre di più contenuti utili e indispensabili per avere a che fare con un mercato complicato come quello immobiliare, in continuo mutamento, con tantissimi variabili e rischi.

 

Penso che in questo modo io possa contribuire ad aumentare l’informazione delle persone su questi argomenti, che potranno affrontare questi passi importanti della loro vita (come comprare o vendere una casa, fare un investimento) in maniera consapevole e tranquilla, senza dover spendere migliaia di euro in falsi professionisti.

Nel caso tu abbia bisogno di un consiglio o tu debba approfondire un argomento che non ho ancora trattato ti invito a scrivermi dai form di richiesta informazioni oppure commentando anche gli articolo e i post sui social, sarò contento di aiutarti!

Contattami

Torna in alto